“Architecture is not about form, it’s about many other things: the light and the use, and the structure, and the shadow, the smell and so on. I think form is the easiest to control, it can be done at the end.” Peter Zumthor

method
. listen . question . sense . design
services
. design&production . branding . exhibit . retail . events . visuals . emotionally inspired settings and decorative objects
fin da bambina maniacale collezionista di immagini e appassionata di arte e natura, sabina bonfanti si è laureata in architettura a venezia nel 1995, iniziando nello stesso anno l’attività professionale.
curiosa di materiali e tecniche di realizzazione, unisce l’esplorazione progettuale alla frequentazione delle botteghe di artisti e maestri artigiani; l’attività professionale la porta poi a collaborare con diverse aziende indagandone i processi produttivi e commerciali. il mix di competenze acquisite le permette di sviluppare una propria metodologia di lavoro fortemente multidisciplinare e improntata a favorire il processo creativo tra committente e progettista.
nel 2004 apre il suo primo studio di progettazione e comunicazione, specializzandosi in branding, exhibit e retail design.
affianca al lavoro sul campo l’attività di formazione: ispirandosi alla visione e alla metodologia di bruno munari, grandissimo maestro ante litteram del learning by doing, idea e conduce numerosi laboratori di comunicazione e progettazione visiva per adulti e bambini.
nel 2011 crea naanstudio, un atelier di progettazione “sartoriale” dove progetti e clienti vengono seguiti in ogni dettaglio, dalla definizione dell’identità e del progetto alla sua realizzazione chiavi in mano. dal 2012 collabora inoltre con lisa mastropietro / castellani srl, libera professionista e consulente aziendale nel settore food&beverage, per progetti dedicati al cibo e alla ristorazione.
nel 2012 realizza la sua prima collezione di oggetti d’arte, floràl | design by nature, di cui cura sia la progettazione che l’esecuzione. oggetti e decori nascono dall’osservazione e dall’interpretazione dei materiali che più la affascinano, object trouvees e frammenti di natura che, composti, generano pezzi unici e poetici per allestimenti, case e persone.
cv completo disponibile su richiesta